AVOCADO – TANTI MODI PER MANGIARLO


Se stai leggendo questo articolo, è perché anche a te piace l’avocado. Frutto tropicale pieno di vitamine.

 

A me personalmente piace molto. Fa bene ai capelli, al cuore, alla pelle, contrasta il deposito del colesterolo. Insomma un vero toccasana!

Ma come lo mangiamo? Se vi interessano delle ricette  semplici e veloci, vi scrivo qualche consiglio.

Queste sono ricette di come piace mangiarlo a me.

1 – Avocado dolce. E’ molto facile, prendo il frutto lo sbuccio e tolgo il seme, poi lo faccio a dadini, (non troppo piccoli), lo metto in una ciotola, e aggiungo lo zucchero di canna integrale, spolverandolo sull’avocado. Facile vero? E davvero buono!

2- Frutta frullata per succo. Prendete l’avocado e frullatelo insieme a altre frutte. Per esempio il mango, mele, ananas, fragole. Aggiungete un po d’acqua e zucchero di canna grezzo o integrale per farlo a vostro gusto.

3- Insalata di avocado e quinoa. Prendete un avocado sodo e affettatelo togliendo la buccia e il seme. Poi prendete la quinoa precedentemente cotta, circa 60 gr. Cipolla rossa a piacere, meglio quella di tropea che è più dolce. Pomodorini pachino a piacere tagliati a metà. Aggiungete limone o lime spremuto, sale e olio di oliva a vostro gusto.

4- Crema di avocado.  Prendiamo l’avocado pulito e riduciamolo in polpa, basta anche schiacciarlo con una forchetta. Aggiungete una spruzzata di limone sale rosa, e se vi piace anche la paprika. Poi usatelo nel toast, nel sandwich. Ottimo per i vegani, usato come salsa al posto di quelle acquistate nei negozi.

Se avete atri suggerimenti e altre ricette semplici lasciate un commento!

 

By Cristina Testani

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *