SUCCO DETOX – ANANAS, MELA E ZENZERO


Volete provare un succo detox davvero squisito?

Di seguito di darò una mini ricetta veloce e facile per fare un succo di frutta buono e naturale.

Il lo bevo quasi ogni giorno, ha un buon sapore e d’estate è dissetante.

Il motivo per il quale faccio questo mix, è per le proprietà che hanno gli ingredienti.

PROPRIETA’

  • L’ananas ha proprietà drenanti, quindi aiuta a combattere la cellulite, e a espellere le scorie. In oltre ha azione diuretica e ristabilisce l’equilibrio dei minerali nel nostro corpo.
  • La mela contiene il potassio, e le vitamine B,B1, e B2. Queste aiutano a diminuire la stanchezza e aiutano la digestione.
  • Lo zenzero ha un’infinità di buone proprietà. Pieno di sali minerali, contiene anche vitamine del gruppo B e la vitamina E. Aiuta la digestione, combatte il raffreddore e tutti i suoi sintomi,questo perché è un antinfiammatorio naturale.

COME FARE IL SUCCO

  • INGREDIENTI: 1/2 mela, 2 fette di ananas, un pezzetto di circa 1.5cm di zenzero, da 750 a 800 ml di acqua, 2 cucchiai rasi di zucchero di canna grezzo.
  • PREPARAZIONE: prendete una mela, tagliatela a metà, sbucciatela e togliete i semi. Pulite l’ananas affettatelo in rondelle. Sbucciate un pezzettino di zenzero. Introducete tutto nel  frullatore, aggiungendo lo zucchero. Frullate per qualche secondo, affinché sarà tutto centrifugato. Et voilà, il vostro succo detox è pronto!

 

Ditemi se lo avete provato e se vi è piaciuto.

 

By Cristina Testani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *