15 CAPI ESSENZIALI DEL GUARDAROBA – MUST HAVE ( PARTE 1)


Sono 15 capi essenziali che si abbinano facilmente. Sono i must have da tenere nell’armadio.

Devo dire che non è stato facile fare una selezione, per questo non ne ho scelti solo 5 o 10, ma ben 15!

01 – LA CAMICIA BIANCA

La camicia è bella e versatile. A me piace così con i dettagli al collo, stile foulard. Molto femminile. Sarà facilissima da abbinarla ad una gonna, pantaloni o jeans. Perfetta da usare anche sotto un vestito smanicato o un bustier.

 

02- LA BLUSA MONOCROMATICA

In questa categoria fanno parte tutte le bluse, i top e le tee. Sceglietele di vari colori, ma, per non sbagliare scegliete quelle monocromatiche.

Anche esse saranno facili da abbinare, e quindi sarete sempre perfette se vorrete indossare dei jeans, o gonne. Insomma, si adattano ai eleganti, o a quelli più street. Basterà impreziosirle con una cintura, una giacca di jeans o magari un blazer.

03 IL BLAZER

Capo indispensabile, assolutamente da tenere nel guardaroba. E’ importante averne almeno di due colori monocromatici. Darà un tocco finale al vostro outfit, rendendolo più sofisticato.

04 ABITO NERO

Ho scritto abito nero, e non il solito tubino, perché dipende molto dal nostro corpo. Se avete troppi fianchi il tubino non vi gioverà, quindi sarà meglio scegliere un vestito a campana. Abbinatelo ad accessori colorati, darà distacco al look.

05 JEANS

I Jeans non possono mancare, sia i pantaloni che la gonna. Facilmente abbinabili con blusa o tee, e un paio di sneakers.

 

06 LA GONNA ELEGANTE

Bisogna sempre avere una gonna elegante nel guardaroba. Sarà utile per una cena o incontro importante, oppure per un colloquio di lavoro. Scegliete colori monocromatici per essere sicure di ottenere un outfit perfetto per ogni occasione.

 

07 IL TRENCH

E’ uno dei capi che preferisco, elegante ma versatile. Si adatta veramente ad ogni look. Definisce il vostro outfit. Meglio averne almeno due, di colore chiaro e scuro. Se potete scegliete il classico Burberry!

 

08 LE DECOLTE’ NERE

Le decoltè sono femminili e sensuali. Belle da abbinare con una gonna. E se le mettiamo con un paio di jeans? Si, si può fare, sarete perfette! Abbinate una tee o una blusa fluida, e aggiungete una giacca o un blazer con una borsa a mano.

 

09 SCAPE BASSE

Eccole, tra le mie preferite, propongo le ballerine e i mocassini. Sempre perfette, per andare a lavoro, per fare shopping o andare in vacanza! Il bello di queste scarpe è che sono comode e anche facili da abbinare. Create il vostro look, combinando una gonna jeans ad una bella camicia, aggiungete un cardigan o una giacca, e abbinate delle ballerine o dei mocassini. Infine scegliete una borsa a tracolla. Se volete usare dei pantaloni, scegliete quelli che lasceranno la vostra caviglia a vista!

 

10 BORSA NERA

 

Bisogna avere almeno una borsa nera. Si abbina tranquillamente ad ogni outfit. Meglio se la borsa potrà essere usata sia a mano che a tracolla. Sarà utile per definire il vostro look.

 

Mi fermo qui, ma non ho finito, state tranquille….., non mi sono dimenticata che i capi sono 15!

Continuerò nel prossimo articolo, e lo inserirò al più presto!

Spero che intanto vi sia piaciuta la mia selezione!

(Quasi) Tutte le immagini sono state raccolte dal sito di YOOX: www.yoox.it .

 

By Cristina Testani

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *